Storia della compagnia

Nell’anno del Signore 2007 in quel di Montemurlo, 7 amici (6 Manigoldi ed una Dama) decisero di fondare una Compagnia di Tiro con l’arco per condividere insieme la passione per archi, frecce e boschi, in verità soprattutto per condividere la passione per questo sport praticato all’aria aperta. Fu deciso quindi di chiedere a Messer Giovanni e Donna Maria Luisa ospitalità presso la loro tenuta “Agriturismo Santo Stefano” in quel di Montecuccoli, sede ideale per le nostre allegre giornate, garantendo loro risate e confusione in quantità.

Da questa comunione d’intenti nacque la Compagnia Arcieri della Rocca, che da subito volle mettere in evidenza la sua natura di associazione democratica, libera e ispirata ai principi dello SPORTPERTUTTI mission fondante della UISP, a cui si affiliarono da subito. Nel tempo, tra alti e bassi, tra frecce perse e ritrovate, tra ottimo cibo e grasse risate la Compagnia ha partecipato ed organizzato gare, corsi per novelli arcieri mantenendo sempre il suo spirito libero e ribelle.

La fantasia della Compagnia ha creato manifestazioni che sono tutt’ora ricordate e prese ad esempio come la notturna “Santo Stefano a Santo Stefano “ (che freddo....), la Carnevalata (che maschere....), Lui e Lei (le coppie sorteggiate....), Roving (che fantasia....).

Tutti gli arcieri della Compagnia, sia quelli che sono passati che quelli che sono rimasti, hanno lasciato un ricordo ed hanno permesso e permettono di continuare a mantenere le porte aperte a nuove avventure.

Buone frecce a tutti!!!

Storiadellacompagnia8
Storiadellacompagnia1
Storiadellacompagnia4
Storiadellacompagnia2
Storiadellacompagnia3
Storiadellacompagnia5
Storiadellacompagnia6
Storiadellacompagnia9
Storiadellacompagnia91

Sede

c/o UISP Comitato Territoriale di Prato
Via Grazia Deledda, 41
59100 Prato
Orari: dal lunedì al venerdì 9:00-12:30

Campo di Tiro

Agriturismo Santo Stefano
Str. Comunale di Santo Stefano, 171
Loc. Santo Stefano
59025 (PRATO)

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente: Alessandro Rangoni
Tel: 347 3204034
Richiedi informazioni