Storia della compagnia

Nell’anno del Signore 2007 in quel di Montemurlo, 7 amici (6 Manigoldi ed una Dama) decisero di fondare una Compagnia di Tiro con l’arco per condividere insieme la passione per archi, frecce e boschi, in verità soprattutto per condividere la passione per questo sport praticato all’aria aperta. Fu deciso quindi di chiedere a Messer Giovanni e Donna Maria Luisa ospitalità presso la loro tenuta “Agriturismo Santo Stefano” in quel di Montecuccoli, sede ideale per le nostre allegre giornate, garantendo loro risate e confusione in quantità.

Da questa comunione d’intenti nacque la Compagnia Arcieri della Rocca, che da subito volle mettere in evidenza la sua natura di associazione democratica, libera e ispirata ai principi dello SPORTPERTUTTI mission fondante della UISP, a cui si affiliarono da subito. Nel tempo, tra alti e bassi, tra frecce perse e ritrovate, tra ottimo cibo e grasse risate la Compagnia ha partecipato ed organizzato gare, corsi per novelli arcieri mantenendo sempre il suo spirito libero e ribelle.

La fantasia della Compagnia ha creato manifestazioni che sono tutt’ora ricordate e prese ad esempio come la notturna “Santo Stefano a Santo Stefano “ (che freddo....), la Carnevalata (che maschere....), Lui e Lei (le coppie sorteggiate....), Roving (che fantasia....).

Tutti gli arcieri della Compagnia, sia quelli che sono passati che quelli che sono rimasti, hanno lasciato un ricordo ed hanno permesso e permettono di continuare a mantenere le porte aperte a nuove avventure.

Buone frecce a tutti!!!

Storiadellacompagnia8
Storiadellacompagnia1
Storiadellacompagnia4
Storiadellacompagnia2
Storiadellacompagnia3
Storiadellacompagnia5
Storiadellacompagnia6
Storiadellacompagnia9
Storiadellacompagnia91

Sede

UISP Comitato Provinciale di Prato
Via Gualtiero Galeotti, 32
59100 Prato
Tel.0574 691133

Campo di Tiro

Agriturismo Santo Stefano
Strada Comunale di Santo Stefano, 171
Santo Stefano - 59025 Prato
GPS: N 44°00'04.3" - E 11°10'13.4"

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell Presidente Alessandro Rangoni - 347 3204034
Cell Corsi d'Arco Marco Tempestini - 339 8400727
Richiedi informazioni